giovedì 29 ottobre 2009

X NATALE..............seconda scelta









Un altro blocco da usare,se si vuole,x Natale.....anche questo l'ho veduto sul magazine,( speciale Natale), della Ass.ne Americana di Patchwork.Mi sono divertita a ridisegnarlo con l'EQ5 e vi unisco il conteggio dei pezzi ed il quantitativo (in inches) delle stoffe che servono x la realizzazione del quilt........Il blocco in cm misura 31,5x31,5 comprensivo di margine di cucitura,i quadrati sono di cm8,5xcm8,5,x i triangoli tagliate 4 quadrati rossi e 4 quadrati verdi di cm 16,5 x cm 16,5 ciascuno ,sovrapponete un quadrato rosso ed uno verde cucite in diagonale da angolo ad angolo e tagliate ad un margine di 7mm dalla cucitura ......spero di esservi stata utile.....mi farebbe piacere sapere se qualcuna di voi che passate,forse prelevate, realizzerà qualcosa con ciò che ho proposto.....anche vedere .....HAPPY QUILTING
PS:le misure sono comprensive dei margini di cucitura

2 commenti:

Viola ha detto...

E' divertente da morire "giocare" con EQ5 anche a me piace ridisegnare gli schemi. Grazie sono proprio belli tutti e due.
Buon weekend
Viola

Paola ha detto...

Bellissimi schemi! volevo dirti che sono riuscita ad entrare da te con notevole difficoltà!lo sfondo non mi sembra normale e il tuo scritto è poco visibile a causa di tante scritte sullo sfondo...
Grazie delle idee che proponi!Ti auguro buona giornata e mando tanti baci